Sei in buona forma fisica?

Sei in buona forma fisica?

Sei in buona forma fisica?

Viene naturale aver voglia di rimettersi in movimento,

con queste temperature miti che si presentano!

Uscendo per una corsa o un pò di movimento all’aria aperta, o semplicemente per togliere qualche chilo di troppo acquisito dopo l’inverno,

sono diverse le motivazioni che ci spingono ad intraprendere un sano movimento sportivo.

 

Ma essere in buona forma fisica, o cercare di raggiungerla, non intende il voler diventare o imitare i campioni di fitness!

 

Spesso ci scoraggiamo di fronte alle foto di atleti sportivi e campioni di copertine di sport e decidiamo di sottoporre il nostro fisico ad un’attività sportiva decisamente stressante per recuperare in tempo per l’estate.

Chiaramente un approcio estremo non porta benefici, e rischia solo di mettere in pericolo il nostro stato di salute sia muscolarmente che strutturalmente.

Prima di iniziare una qualsiasi attività fisica, è bene ‘riassettare’ la propria postura.

postura

Una persona bilanciata strutturalmente, riesce così a non sovraccaricare le articolazioni in modo scorretto, permettendo così al proprio corpo di scaricare lo sforzo fisico e l’attrito dei pesi distribuendoli sul nostro corpo in modo omogeneo.

 

L’osteopatia aiuta a ripristinare, in modo natuurale non invasivo, il range naturale del movimento articolare, riequilibrando e correggendo gli sconpensi posturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =