Percorso Fertilità: benessere psicofisico per la coppia

Percorso Fertilità: benessere psicofisico per la coppia

Percorso Fertilità: benessere psicofisico per la coppia

Percorso Fertilità: benessere psicofisico per la coppia

Il progetto si riferisce ad un lavoro integrato tra professionisti che hanno come mission la salute ed il benessere psicofisico, inteso come funzionamento sinergico psiche/soma.

Nello specifico intendiamo proporre un approccio al problema dell’infertilità che non rispecchi quanto già esistente, ma costituisca un altro angolo di veduta, apra una porta parallela non sostitutiva, riportando al centro la coppia come sistema e non come dualità e soprattutto allargando lo spettro di intervento ad aree come l’alimentazione e l’osteopatia in interazione con l’ambito psicologico.

PERCORSO FERTILITA’: maggior benessere psicofisico per la fertilità

Significa innanzitutto partire da un concetto di funzionamento della persona, del singolo individuo tale per cui la prescrizione di terapie e tecniche specifiche (senza sostituirsi ad esse) lasci il posto ad una concezione più ampia ed olistica ma altrettanto efficace per il raggiungimento del benessere psicofisico, indispensabile per la coppia.

Si lavora così in modo integrato attraverso un processo volto ad una consapevolezza al cambiamento, a cominciare dal corpo e dalle distonie posturali, muscolari, scheletriche, passando attraverso una corretta alimentazione, indispensabile sia nel nutrire che nel soddisfare il gusto, per completare il tutto con la mente e le tensioni che la abitano e costituiscono spesso muri invisibili, ostacoli o blocchi comportamentali.

 

PERCORSO FERTILITA’: Noi insieme a Voi

Siamo tre professionisti che prestano la loro attività nello stesso studio medico:

  • osteopata
  • nutrizionista
  • psicoterapeuta

Proprio l’essere in contatto quotidiano e condividere lo stesso spazio e la stessa visione del benessere psicofisico inteso come un ‘tutto imprescindibile’, ci ha permesso di ideare lo sviluppo del progetto ‘Percorso Fertilità’.

E’ evidente che alla base delle nostre diverse discipline vi è un comune denominatore: il considerare l’individuo, e quindi la coppia, come un sistema complesso fatto di differenti componenti tutte ugualmente fondamentali per il raggiungimento del risultato e non come ad un singolo meccanismo da regolare.

Vi è quindi la considerazione che unire campi apparentemente lontani, ma essenziali per l’equilibrio psicofisico, sia vincente, rispetto a piani di trattamento settoriali.

 

PERCORSO FERTILITA’: incontri informativi

Per aiutare le coppie che desiderano approfondire come una corretta predisposizione al benessere sia davvero utile, spiegando come saranno gestiti i singoli incontri, vi invitiamo a partecipare agli eventi che si terranno a breve:

 venerdì 20 ottobre 2017

lunedì 30 ottobre 2017

venerdì 10 novembre 2017

Partecipa all’incontro informativo!

Percorso fertilità evento

Iscriviti subito gratuitamente all’evento ‘PERCORSO FERTILITA”

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Percorso Fertilità: benessere psicofisico per la coppia