Osteopatia cura senza farmaci

Osteopatia cura senza farmaci

Osteopatia cura senza farmaci

Osteopatia cura senza farmaci

Il benessere psico fisico, quando viene attaccato da qualche disturbo, viene quasi sempre ripristinato nel minor tempo possibile con l’assimilazione di medicine.

Un ‘correre ai ripari’ da parte di molti di noi che scelgono con molta facilità (e rischioso pressapochismo) di ripiegare su qualunque tipo di medicina pur di raggiungere la guarigione nel più breve tempo possibile. Chiaramente non stiamo parlando di patologie molto serie dove la medicina è assolutamente necessaria, ma di disturbi di natura infiammatoria o dolorosa che non mettono in pericolo la salute delle persone, ma che certamente creano un disturbo intenso, per alcuni invalidante (mal di schiena, cervicale, etc).

A nessuno certamente piace sentire dolore, ma vale la pena imbottirsi con facilità di anti infiammatori e antidolorifici appena percepiamo un disturbo? A che discapito?

Il problema, oltre che tossicologico per il nostro organismo, è che le cure farmacologiche da bancone non vanno alla causa scatenante del problema, che viene semplicemente messo a tacere dalle medicine. Il rischio è che l’origine del disturbo viene semplicemente spostata nel tempo perchè, nella maggior parte dei casi, il dolore si ripropone a distanza.

Eppure esiste la possibilità di intervenire in maniera dolce e naturale, senza aggredire il proprio organismo, ed è quello che fa l’osteopatia.

 

Ecco come l’osteopatia cura senza farmaci

Dire che l’osteopatia cura qualunque malattia o che sia una cura miracolosa non è corretto; è necessario spiegare come l’osteopatia ripristini determinate ‘disfunzioni’ dell’organismo.

L’osteopata, applicando diverse tecniche di manipolazione in modo molto dolce su differenti parti del corpo, interviene per riequilibrare il naturale flusso delle funzioni viscerali, che sono la colonna portante della nostra salute: una macchina perfettamente costruita che si rigenera costantemente se ogni processo circola senza intoppi.

I blocchi che si vengono a creare a causa di posture sbagliate, movimenti cronici scorretti, traumi, vanno a limitare lo scorrere naturale delle funzioni ed è proprio quello che l’osteopatia cura, ripristinando il naturale processo di automedicazione che il corpo umano possiede fin da quando nasciamo.

Problemi quali

  • mal  di testa
  • disturbi del sonno
  • cervicale
  • mal di schiena

sono tutti facilmente manipolabili senza intervenire costantemente con medicine di qualunque tipo.

Meglio andare all’origine del problema, capire quale sia la causa scatenante, per eliminare una volta per tutte il fastidioso problema.

 

 

Osteopatia cura senza farmaci

leggi anche:

Osteopata risponde a domande su Osteopatia