Discopatia come stare meglio – Osteopata Consiglia

Discopatia come stare meglio – Osteopata Consiglia

Discopatia come stare meglio – Osteopata Consiglia

Discopatia come stare meglio – Osteopata Consiglia

La discopatia è una patologia che coinvolge le vertebre, a varie altezze della schiena, nel momento in cui iniziano a perdere elasticità. Un cosiddetto schiacciamento delle vertebre ne causa così una variazione nella forma e nell’elasticità, causando dolore nei casi più lievi fino a generare una fuoriuscita di una parte di questo nucleo polposo che sfocia nella ernia discale.

L’osteopatia aiuta ad alleviare il dolore ed a riportare benessere in modo naturale: ecco come.

Chi soffre di discopatia?

Molte persone non sanno di avere una discopatia: è infatti possibile che molti abbiano qualche vertebra schiacciata, ma che non percepiscano dolore e non si sentano particolarmente a disagio.

Ma questa condizione comporta ovviamente un’impercettibile sbilanciamento del corpo e questo squilibrio porta, nel corso del tempo, a sovraccaricare alcune parti del corpo. Ecco che il dolore ed una infiammazione può presentarsi in una zona del corpo totalmente diversa dalla causa scatenante.

Carico muscolare, postura scorretta, tensioni eccessive: inevitabilmente il corpo invierà un segnale di attenzione!

 

Allentare le tensioni

L’intervento ideale è sempre quello di allentare le tensioni muscolari, al fine di rilassare le parti interessate e donare un pò di relax a zone cariche di contratture. Certamente lo stretching aiuta in prima battuta, ma l’osteopatia ci permette di creare una base ideale sulla quale costruire il nostro benessere quotidiano.

L’intervento dell’osteopata permette infatti di ripristinare l’equilibrio strutturale della colonna vertebrale, distruibuendo correttamente il peso generato dal movimento corporeo, allentando i carichi su specifiche zone.

 

Prenota subito la tua visita!

michele mosna

leggi anche:

Osteopata risponde a domande su Osteopatia